Comunicazione 27 aprile 2020

Restituzione del materiale didattico
13 Maggio 2020

Cari Genitori,

anche a seguito di quanto indicato domenica sera dal Presidente del Consiglio
Giuseppe Conte in merito alla cosiddetta “fase 2”, appare evidente l’intenzione almeno ancora per il prossimo mese di non riaprire la scuola. Si tratta di una comprensibile scelta prudenziale che rimanda ulteriormente il nostro desiderio di riprendere il percorso didattico con i vostri figli.
Come istituti dell’infanzia paritarie parrocchiali di Legnano e Istituto Mater Orphanorum
confermiamo dunque anche per il mese di maggio la decisione di sospendere per intero la quota dovuta. Rimane ovviamente la libera possibilità di versare un contributo a favore della scuola; in proposito ringraziamo di cuore quanti ad aprile lo hanno fatto.
Non appena possibile sarà nostro dovere comunicare altre o diverse note del Consiglio dei
Ministri, in merito ad una eventuale riapertura delle scuole prima dell’estate e alla ripresa delle attività nel mese di settembre.
Ben comprendiamo il vostro disagio, alle prese con bambini bisognosi di continue attenzioni
e con seri interrogativi circa le prospettive economiche del nostro paese. Ci auguriamo dunque giorni più sereni, tali da poter guardare con fiducia al futuro dei nostri bambini.

La Direzione
Legnano, 27 aprile 2020