festa di Natale

ci prepariamo al Santo Natale
17 Novembre 2015
capitan buongusto e il laboratorio kilomangia
24 Novembre 2015

carissime famiglie,

la FESTA DI NATALE si svolgerà sabato 19 dicembre a partire dalle ore 10.

il programma prevede il ritrovo alle ore 10 nel CORTILE DELLA SCUOLA dove tutti i bambini formeranno un corteo insieme alle insegnanti.

i bambini saranno vestiti nel seguente modo:

-pulcini e scoiattoli: pecorelle

-orsetti: angeli

-tigrotti: mestieri.

gli abiti potranno essere autoprodotti in maniera anche molto semplice oppure richiesti a scuola, con dovuto preavviso, poichè abbiamo qualche abito da pecorella o angioletto da potervi prestare e che necessitano comunque di abbellimenti.

tutti i genitori aspetteranno l’arrivo del PRESEPE VIVENTE sul piazzale della chiesa di San Domenico dove prevediamo di arrivare intorno alle ore 10.30.

in CHIESA ciascuna classe avrà uno spazio riservato in modo che le famiglie possano accomodarsi e ascoltare le canzoni che i nostri bambini canteranno stando sull’altare in modo da essere ben visibili per tutti.

a seguire torneremo a scuola dove festeggeremo insieme scambiandoci gli auguri di Natale per un APERITIVO organizzato da Crespi Catering al costo di 6 € solo per gli adulti e i bambini gratis.

quanto alle FOTOGRAFIE: ci sarà un fotografo incaricato dalla scuola che seguirà tutto lo svolgersi della festa.

le foto verranno raccolte in un dvd al costo di 2  € che andrà prenotato sempre in segreteria entro e non oltre il giorno 11 dicembre e verrà consegnato al rientro dalle vacanze natalizie.

Raccomando ovviamente il rispetto del programma sia nei tempi che nelle modalità in modo da garantire la buona riuscita della festa.

quest’anno, inoltre,  in occasione delle festività natalizie, ci sarà nella nostra scuola questa iniziativa:

il fotografo professionista, Simone Spagnuolo, si occuperà della realizzazione di scatti in primo piano a tema natalizio ad ogni singolo bambino per la realizzazione di un calendario e 2 foto biglietti di auguri con busta.

FOTO RITRATTO INSERITA IN CALENDARIO FORMATO 20X30 +  2 FOTO BIGLIETTO FORMATO 10X18 : tot. € 8,00.

chi desiderasse aderire all’iniziativa è pregato di compilare il modulo che avete ricevuto e che potete scaricare qui a seguire; gli scatti verranno eseguiti nei giorni 1 e 2 dicembre. Il materiale verrà consegnato sicuramente prima delle vacanze natalizie.