Menù della scuola

Menù estivo e invernale sano e bilanciato con una particolare attenzione alle
allergie e intolleranze alimentari dei bambini


La nostra scuola prepara ogni anno un menù completo e attento alle necessità dei bambini con allergie e intolleranze alimentari.

Eseguiamo attenzione ed organizzazione ogni fase del servizio di ristorazione scolastica: dalla stesura del menù, all’acquisto delle materie prime, alla preparazione e somministrazione dei pasti.

La nostra mensa scolastica non ha solo lo scopo di nutrire i bambini ma anche quello di educarli alla corretta alimentazione, fargli assaggiare sapori che altrimenti potrebbe non conoscere a casa, offrire una varietà di gusti nel rispetto della tradizione e dell’offerta alimentare locale.

Esaltiamo anche il concetto di mensa in veste sociale, culturale e conviviale utilizzando ambienti silenziosi, luminosi e allegri con lo scopo di regalare ai bambini un'ora di educazione non solo alimentare.


Menù estivo e invernale anno 2022-2023



Menù invernale per bambini con allergie e intolleranze alimentari anno 2022-2023


Menù delle prossime festività



News & Eventi


Cucina interna


Ogni giorno le nostre cuoche preparano la frutta per la merenda di metà mattina, il pranzo e la merenda pomeridiana. Ogni alimento è conservato e trattato seguendo i protocolli della normativa HACCP

Le sale da pranzo


La nostra scuola dispone di due sale accoglienti per consumare insieme il pranzo che a volte vengono utilizzate anche per preparare con gli amici e le maestre cose dolci e salate.

Il ruolo del cameriere


Ogni giorno i bambini a turno svolgono Il ruolo del cameriere, un compito molto ambito che consente di raggiungere diversi obiettivi: maggiore partecipazione alla tavola, accrescimento delle autonomie, svolgimento di un compito di servizio a favore dei compagni, l'acquisizione della quantità e dell'equilibrio.

Hai un messaggio urgente? scrivici