Novembre – Adozione a distanza

La nostra scuola dell’infanzia, dal 18 al 22 novembre, vuole concretamente aiutare i bambini che vivono in condizioni “precarie”. Per questo è impegnata, con la collaborazione dei genitori, nella raccolta di fondi per sostenere sei bambini di diversi paesi: Brasile, Filippine, Guinea Bissau, India.

Novembre – Open Day

L’ultimo Sabato di novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle 15:30 alle ore 17:30 i genitori con i loro bambini potranno visitare gli spazi della scuola prima dell’iscrizione.

Marzo – Classe Tortosa

I bambini con le loro famiglie confezioneranno torte o biscotti per partecipare a una simpatica gara tra classi. Le torte saranno poi vendute sul sagrato della Chiesa di San Domenico e San Martino

Aprile – Accoglienza

I genitori dei bambini nuovi iscritti sono invitati a scuola durante un’assemblea, per conoscere l’ambiente e le insegnanti; Ai bambini, in un pomeriggio, verrà offerto un gelato.

Maggio – Continuità

Al fine di garantire il processo di continuità con la scuola primaria (G. Mazzini), si organizzeranno degli incontri per promuovere la conoscenza degli spazi e favorire l’esperienza tra i due ordini di scuola. Le date saranno comunicate in un secondo momento in quanto verranno concordate con la scuola primaria.

• Novità!

• Ultimi Video