I progetti della Scuola

Ogni nostro progetto nasce dal desiderio di mantenere unita la scuola con i bambini e le loro famiglie


Adozione a distanza

La nostra scuola dell’infanzia, dal 18 al 22 novembre, vuole concretamente aiutare i bambini che vivono in condizioni “precarie”.

Per questo è impegnata, con la collaborazione dei genitori, nella raccolta di fondi per sostenere sei bambini di diversi paesi: Brasile, Filippine, Guinea Bissau, India.


Open Day!

L’ultimo Sabato di novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle 15:30 alle ore 17:30 i genitori con i loro bambini potranno visitare gli spazi della scuola prima dell’iscrizione.


Classe tortosa!

A Marzo bambini con le loro famiglie confezioneranno torte o biscotti per partecipare a una simpatica gara tra classi.

Le torte saranno poi vendute sul sagrato della Chiesa di San Domenico e San Martino.


Accoglienza

Ad aprile I genitori dei bambini nuovi iscritti sono invitati a scuola durante un’assemblea, per conoscere l’ambiente e le insegnanti; Ai bambini, in un pomeriggio, verrà offerto un gelato.


Nonni a scuola

Durante il mese di Aprile, al fine di far recuperare ai bambini la valenza educativa della figura dei nonni, si organizzano giochi di società, preparazione dolci e canti.


Continuità

A maggio, al fine di garantire il processo di continuità con la scuola primaria (G. Mazzini), si organizzeranno degli incontri per promuovere la conoscenza degli spazi e favorire l’esperienza tra i due ordini di scuola.

Le date saranno comunicate in un secondo momento in quanto verranno concordate con la scuola primaria.


Notte sotto le stelle

L’ultimo venerdì di Giugno, i “tigrotti” (5 anni) condivideranno una nuova esperienza di vita con i coetanei e le educatrici rimanendo a scuola a dormire.


Pizza per tutti!

Per salutarci prima delle vacanze estive, si organizza durante il mese di giugno una uscita in pizzeria con i bambini e le insegnanti.


Pagine correlate





News & Eventi


Hai un messaggio urgente? scrivici